English Italian French German Spanish Portuguese

Friar Alessandro

BUY VOICE OF PEACE NOW

Dal sorgere del sole al suo tramonto risuona la Voce di Pace”

Monday 28th of September 2015

Il 23 Ottobre 2015 uscirà “Voice of Peace”, il terzo album di frate Alessandro, con il quale il frate completa la trilogia di CD realizzati per la Decca Records/Universal Music. Questi album custodiscono il messaggio universale di san Francesco, il fondatore dell'Ordine a cui frate Alessandro appartiene. San Francesco ha annunciato Cristo piuttosto che se stesso, ha trasmesso al mondo Gioia e Pace, e ha sempre voluto restituire e condividere i doni che aveva ricevuto da Dio. Frate Alessandro, seguendo le orme del santo, vuole trasmettere lo stesso messaggio attraverso la sua voce, il dono che ha ricevuto da Lui. In “Voce di Assisi”, album di debutto acclamato dalla critica, è risuonato chiaramente questo messaggio. Frate Alessandro ha poi annunciato la nascita del Salvatore nel secondo album "Tu scendo dalle stelle" e ora proclama il saluto di san Francesco - "Il Signore ti dia pace" - nel suo ultimo CD "Voice of Peace" che uscirà il 23 Ottobre, appunto.

Nei prossimi mesi frate Alessandro parteciperà a una serie di eventi in Italia e all'estero.

Il 7 Novembre 2015 canterà a Vercelli nel teatro presso il quale ha registrato gran parte dei brani contenuti nell'ultimo album e, per l'occasione, verrà accompagnato dall'orchestra Camerata Ducale di Vercelli: la stessa orchestra che ha partecipato alla registrazione dei brani.

La caratteristica dei francescani è sempre stata quella di non tenere questo messaggio di gioia e di pace per se stessi, ma di uscire dalla propria terra e diffondere personalmente la Buona Novella nei luoghi più lontani. Nei prossimi mesi, in linea con questa tradizione, frate Alessandro canterà e porterà la sua testimonianza in Canada, in Inghilterra e in Russia.

In seguito alla sua recente apparizione in Piazza San Pietro, a Roma, dove ha cantato ed è stato intervistato davanti a migliaia di persone per un evento televisivo che ha celebrato l'Anno della Vita Consacrata, canterà in Canada a Calgary (16 Novembre), Edmonton (19 Novembre) e Toronto (22 Novembre) presso il Centro Culturale “St. John Paul II”.

Tornerà subito in Europa e canterà a Newcastle upon Tyne, in Inghilterra, (27 Novembre). Nel periodo di Natale sarà in Italia e prenderà parte ad alcuni eventi durante le festività. Sarà poi a Mosca per il “De Boni Arte Festival of Music” (10 Gennaio 2016). Dopo questo evento, frate Alessandro ritornerà alla quiete della vita del suo convento.